Sono due i posti disponibili nella sede operativa dell’UNPLI Abruzzo di Sant’Omero (TE) nel bando attualmente aperto per il Servizio Civile Universale. Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026.
L’impegno previsto è di 12 mesi, 25 ore settimanali con un monte ore annuo di 1.145 ore per di 12 mesi, articolato su 6 giorni a settimana. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.
I progetti UNPLI Abruzzo sono i seguenti:
- Viaggio nella promozione dei beni storico – artistici e culturali (1 posto disponibile);
- La valorizzazione dell’identità nazionale attraverso la salvaguardia del patrimonio culturale (1 posto disponibile).
Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU in cui essere impegnati. Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Per tutte le ulteriori informazioni e per assistenza, si rimanda al sito www.serviziocivileunpli.net oppure è possibile contattare i nostri uffici: tel. 0861 88068 – email segreteria@unpliabruzzo.info.